fbpx

Yoga in famiglia

Yoga in Famiglia

yoga famiglia
yoga famiglia jesi

Lo Yoga proposto a tutto il nucleo familiare è l’occasione di trascorrere insieme tempo di qualità, i nostri figli crescono velocemente, corriamo ogni giorno per occuparci di loro e dei loro bisogni, cercando di offrire opportunità per esprimere i loro talenti, perché non farlo insieme?

Il temine Yoga deriva dal prefisso “Yui” che significa relazione: relazione con sé stessi, relazione con la propria dimensione interiore, relazione con il tutto e la famiglia.

Durante gli incontri cerchiamo di uscire dall’idea di prestazione per dare importanza a un percorso che permetta a genitori e figli di ri-conoscersi reciprocamente con uno sguardo nuovo e di costituire un terreno comune di esperienza condivisa.

L’obbiettivo dei laboratori è quello di sperimentare con i vostri bambini lo Yoga nella sua dimensione ludica, ma anche quella più profonda, il gioco è il linguaggio che utilizziamo per poter comunicare efficacemente.

I bambini ed anche i grandi imparano davvero se l’insegnamento si traveste di fantasia.

La Pratica con i nostri bambini è condivisione di momenti di gioco, di movimento sano, di conoscenza di se e dell’altro, di comunione di cuori ed emozioni creative.

Nei momenti di Silenzio e Rilassamento viaggeremo insieme alla scoperta e all’utilizzo delle facoltà mentali più sottili e attraverso il linguaggio corporeo esploreremo nuove possibilità di dialogo.

Un momento speciale sarà dedicato alle attività artistico- creative che permettono a grandi e piccini di esprimere il loro sentire profondo, in una dimensione in cui il fare diviene meditazione creativa e lascia emergere sentimenti e comprensioni.

Fare arte non richiede particolari abilità, ma solo darsi la possibilità di sperimentare, farlo con i propri figli significa creare un nuovo linguaggio e canale di condivisione.

Il percorso è stato pensato per famiglie con bambini di 3/6 anni ma fratelli e sorelle di ogni età sono i benvenuti.

Gli incontri avranno durata di circa 1 ora e mezza dalle h.16.30 alle h.18, a Sabati alterni, verrà fornito da e-Movere il materiale per le esperienze artistiche.

Cosa portare: tappetino, copertina, calzetti antiscivolo, abbigliamento comodo ed una bottiglietta d’acqua.

I laboratori saranno condotti da Pamela Angeloni Maestra d’Arte laureata all’Accademia di Belle Arti di Roma ed Insegnante certificata Yoga per Bambini con specializzazione in Yoga Nido, Family Yoga e Yoga ed Arte presso la scuola Balyayoga.

Per info e prenotazioni SCRIVICI o contatta l’insegnante Pamela Angeloni al numero +39 334 912 2973

Per info e prenotazioni SCRIVICI