PSICOMOTRICITA’

Educativa e Preventiva

NUOVI PERCORSI IN PARTENZA

JESI – ANCONA – OSIMO – PORTO RECANATI

Incontri  INFORMATIVI GENITORI per conoscere la Psicomotricità Educativa e Preventiva ed i PERCORSI in PARTENZA.

📌LUNEDI 25 MARZO ore 18.15 INCONTRO unico PER LE SEDI DI ANCONA – OSIMO – PORTO RECANATI presso la LIBRERIA OH CHE BEL CASTELLO di Osimo (vicino al centro commerciale Cargopier)

📌MARTEDI 26 MARZO ore 18.15 a JESI presso il Centro Pedagogico e-MOVERE (Via Gallodoro 70/a)

Gli incontri sono gratuiti ed è possibile partecipare a qualsiasi incontro e poi iscriversi in una sede differente.

Prenotazione obbligatoria

PRENOTATI

Che cosa è la Psicomotricità Educativa e Preventiva?

La Psicomotricità educativa e preventiva, è una disciplina che favorisce l’armonioso sviluppo psicofisico del bambino, che, attraverso il GIOCO e la relazione con il gruppo di coetanei, avrà la possibilità di sperimentare, esprimere e accrescere il suo potenziale MOTORIO, EMOTIVO, INTELLETTIVO e SOCIALE.

L’atto motorio non si esaurisce nell’espressione della funzione muscolare, ma è una risultante di molteplici atti e di numerose funzioni che investono la personalità somato-psichica, incidendo sia nelle funzioni cognitive e di apprendimento, sia in quelle emotive.

In un ambiente non competitivo e nel rispetto dei tempi evolutivi, il bambino sperimenterà in modo sereno le proprie abilità, i limiti, le emozioni, rinforzando così un’immagine positiva di Sè, favorendo un’equilibrata costruzione della sua identità.

Il percorso psicomotorio mette al centro, il bambino, e l’azione, il primo come soggetto abile e la seconda, quale elemento costitutivo dell’espressività dello stesso, contribuendo allo sviluppo globale ed armonioso di ogni soggetto.

Partendo dalle capacità di ognuno, valorizzando le relazioni all’interno del gruppo, l’adulto accompagnerà i bambini nel loro sviluppo, integrandone i vari livelli, percettivo, cognitivo, motorio, linguistico, espressivo, simbolico, comunicativo, affettivo-relazionale.

I percorsi

I percorsi di Psicomotricità Educativa e Preventiva sono suddivisi per fasce di età.

SCOPRI I PERCORSI

 I percorsi sono mono settimanali, della durata di un’ora circa, in piccoli gruppi.

Siamo in ANCONA, JESI, OSIMO, PORTO RECANATI.

Per ulteriori informazioni SCRIVICI oppure contatta la Psicomotricista Dott.ssa Ylenia Casagrande al Cel. 3498067947

© e-Movere - 2022