fbpx

Ludopedagogia

Ludopedagogia

Ludopedagogia per Adulti – ADULTI in GIOCO

Anche da adulti, Giocare è fondamentale per il benessere psicofisico.

Studi scientifici condotti da importanti istituto ed università, come la Washington University e l’Istituto di Neuroscienze del CNR hanno dimostrato che il gioco stimola e sviluppa le aree celebrali coinvolte nelle funzioni superiori.

Il gioco inoltre influisce sul cervello adulto ripristinando la sua plasticità e diminuisce lo ‘stress’ aumentando la produzione di ormoni del benessere.

E’ quindi ora di GIOCARE!

DESTINATARI: Pedagogisti, Educatori, Assistenti sociali, Psicologi, Insegnanti, Animatori, Genitori, persone che hanno in carico la gestione di bambini e a chi ha interesse a lavorare su di Sé.

IL PERCORSO suddiviso in 3 incontri, affronterà in maniera pratica alcune tematiche fondamentali che costituiscono il Gioco dei  bambini.

Dandovi la possibilità di indossare gli ‘occhiali’ dello stupore, provando a (ri)scoprire il mondo del gioco nel suo valore educativo e di crescita, canale privilegiato e di benessere nella relazione adulto-bambino.

Gli incontri sono frequentabili anche singolarmente, ma si consiglia, per completezza, l’intero ciclo.

Programma 2019

  • Sabato 16/11 orario 15.00/17.00Alla riscoperta del proprio bambino interiore – Un incontro per prendere consapevolezza che c’è ancora un bambino in noi, che bambini siamo stati, e quali giochi possono farci entrare in contatto con i nostri bambini oggi.
  • Sabato 30/11 orario 15.00/17.00  – Giocare… le relazioni – Scoprire l’utilità del gioco per creare relazioni, tra noi adulti, tra l’adulto e il bambino, tra bambino e bambino, andando a conoscere gli strumenti che possano aiutare i nostri bambini nelle relazioni e nella loro gestione.
  •  Sabato 14/12 orario 15.00/17.00  Il gioco come scoperta di Sè – Il gioco è il primo mezzo per conoscere il mondo esterno, interno e le emozioni che ci abitano, cercheremo di prendere consapevolezza delle nostre emozioni attraverso il gioco costruendo degli strumenti per riconoscerle, parlarne, ed insegnarle ai nostri bambini.

 

CONDUCE i Giochi la Dott.ssa Ylenia Casagrande – Psicomotricista, Pedagogista, Educatrice esperta in Gioco Educativo e psicomotorio.

DOVE e COSTI : Gli incontri si terranno presso #SpazioEvolutivo a Jesi in Via Gallodoro,70/a  (parcheggio e ingresso dietro l’Inps)

Singolo incontro 30€  – Intero percorso 75€      Pagamento direttamente all’incontro. Partecipanti Min 4 / Max 15

Attestato di partecipazione.

Per partecipare è indispensabile PRENOTARSI al seguente LINK Scheda prenotazione LUDOPEDAGOGIA

​Vi aspettiamo!

Per ulteriori info SCRIVICI oppure chiama la Psicomotricista Dott.ssa Ylenia Casagrande al 3498067947.

Condividi questa pagina con i tuoi contatti:

Facebook
Twitter
YOUTUBE
LINKEDIN
Instagram