fbpx

Ludopedagogia

Ludopedagogia

Ludopedagogia per Adulti – ADULTI in GIOCO

Anche da adulti, Giocare è fondamentale per il benessere psicofisico. Studi scientifici condotti da importanti istituto ed università, come la Washington University e l’Istituto di Neuroscienze del CNR hanno dimostrato che il gioco stimola e sviluppa le aree celebrali coinvolte nelle funzioni superiori. Il gioco inoltre influisce sul cervello adulto ripristinando la sua plasticità e diminuisce lo ‘stress’ aumentando la produzione di ormoni del benessere.
E’ quindi ora di GIOCARE!

Nei 3 incontri proposti l’obbiettivo principale sarà recuperare la piacevolezza del giocare, per riscoprire Sè stessi in un ottica completamente nuova (uscendo dalle logiche dei nostri ruoli quotidiani), guardare il mondo con gli occhi dello stupore e per chi è Genitore, scoprire il mondo sconosciuto dei giochi dei propri figli in modo da riuscire a trovare un canale privilegiato di benessere nella relazione adulto-bambino.

Gli incontri:
– Alla riscoperta del proprio bambino interiore.
– Giocare… le relazioni.
– Il gioco come scoperta di Sè

Durante il percorso sarà attivo l’Atelier del Gioco per i FIGLI dei partecipanti, i bambini potranno ‘lavorare’ sulla loro creatività seguiti dall’ Educatrice Laura, mentre i papà e/o le mamme giocano.

Conduce i giochi la Dott.ssa Ylenia Casagrande – Psicomotricista, Pedagoga, Educatrice esperta in Gioco Educativo e psicomotorio.

 

Per info su orari, giorni, programmazione SCRIVICI oppure chiama la Psicomotricista Dott.ssa Ylenia Casagrande al 3498067947

Condividi questa pagina con i tuoi contatti:

Facebook
Twitter
YOUTUBE
LINKEDIN
Instagram