Il servizio educativo estivo di e-Movere accoglie i bimbi dai 3 ai 10 anni e sarà attivo dal 1 Luglio al 13 Settembre, dal Lunedì al Venerdì.
POSTI LIMITATI, il gruppo sarà composto da massimo 25 bambinƏ.
Il servizio educativo estivo ha come base la Pedagogia del GIOCO, per questo, la nostra proposta educativa promuove momenti di gioco spontaneo e momenti di percorsi curati dall’educatore e/o professionisti dell’infanzia quali:
laboratori artistici; giochi in movimento; psicomotricità; ortodidattico; laboratori LegoEducation; letture e momenti di ozio, lentezza all’ombra del nostro albero; gioco destrutturato e euristico; proposte condivise nel circle time adulto-bambino.
e-Movere promuove una pedagogia attiva, per cui il bambino è libero di scegliere se partecipare alle attività proposte o semplicemente giocare e socializzare con i suoi coetanei, rispettandone i tempi e gli interessi.
Noi crediamo che il Gioco sia il migliore strumento per favorire l’apprendimento di concetti e abilità da parte dei bambini, arricchisce la creatività, favorisce l’acquisizione e il rispetto delle regole, aumenta la capacità di attenzione, di controllo e spirito di collaborazione.
La nostra sede SpazioEvolutivo, è situata in via Gallodoro n.70/a Jesi, l’ambiente che abbiamo progettato si ispira ad un’architettura pedagogica che favorisce il processo esplorativo, la sperimentazione e la creatività, accompagnando il bambino a sviluppare se stesso in autonomia.
Il centro estivo si svolge nel nostro grande GIARDINO alberato dove i bambini possono scoprire liberamente e vivere piacevoli momenti ludici all’aria aperta.
La nostra equipe è composta da Pedagogisti, Educatori e figure professionali del settore infanzia con pluriennale esperienza. Professionisti in grado di accompagnare e offrire al bambino contesti idonei al suo sviluppo psicofisico.