fbpx

Arte Bambini

Atelier gioco bambini 3 10 anni
yoga bambini moie
arte bambini ancona
centro estivo jesi

OLTRE L’OPERA è un percorso “laborioso” a contatto diretto con la materia, le linee, le forme, le ombre, il colore; dove corpo, sensi e emozioni sono i protagonisti.
L’obiettivo è quello di riscoprire la preziosità delle nostre mani, favorire la comprensione, sviluppare la padronanza dei sensi e rendere più consapevole la propria espressività creativa.

e-MOVERE  non propone un corso espressivo atto alla realizzazione di un elaborato o un prodotto, ma “un percorso di crescita attraverso il fare arte”, rivolto a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.

I nostri percorsi saranno prevalentemente esperienziali, quando i bambini e i ragazzi si troveranno immersi nella materia con i tutti i sensi, acquisendo conoscenza e consapevolezza nell’utilizzo, “sperimentare, giocare, divertirsi, esprimersi attraverso il proprio corpo é imparare facendo”.

“L’arte, o meglio, le arti sono esperienze allo stato puro che coinvolgono la mente, il corpo e il cuore.
Per questo “spiegare” l’arte in senso letterale, e quindi dirla solamente a parole e a date da imparare a memoria, è una modalità tanto diffusa quanto controproducente. L’arte va raccontata come una storia appassionante (e, di fatto, lo è!) e soprattutto va fatta toccare con mano, deve essere esperienzale.
Come spesso viene ricordato:
“Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco”.

Mauro Speraggi

Gli incontri si terranno presso #SpazioEvolutivo di e-MOVERE
tutti i martedì da ottobre alle ore 18, avranno la durata di 60 minuti circa.

L’incontro e i percorsi saranno condotti da Pamela Angeloni scenografa presso l’Accademia delle Belle Arti d Roma e insegnante di Yoga per Bambini

Per info su orari, giorni, programmazione  SCRIVICI oppure chiama l’insegnante Pamela Angeloni al 334 9122973.