fbpx

Atelier Creativo Arteterapia

Atelier Creativo

ArteTerapia

L’ATELIER CREATIVO per Adulti:  il posto dove indossare semplicemente se stessi !

L’Atelier Creativo è pronto per accogliere corpi e cuori curiosi di esplorare ed esplorarsi attraverso la propria parte creativa.

Questo ciclo di appuntamenti è dedicato al Viaggio Creativo, un viaggio guidato da una affascinante versione della Storia della Creazione, perché ora è tempo di preparare e nutrire la prossima Primavera.

“Creation”-Il Viaggio Creativo
Le tappe del Viaggio – Venerdì ore 21.00 (a settimane alterne, come da calendario)
– 8 nov. #Vuoto creativo
– 22 nov. #Acqua: dimensione liquida
– 6 dic. #Aria : soffio creativo
– 20 dic. #Fango: Oro degli Inferi
– 3 genn. #Terre, mondi creativi
– 17 genn. #Tempo: ritmo creativo
– 31 genn. #Stagioni: ciclo creativo
– 14 febb. #Seme sacro
– 28 febb. #Uovo: origine creativa
– 13 marzo. #Arte: il dono creativo
– 27 marzo. Fine? #Nuovo Inizio

L’Atelier Creativo
Libera espressione artistica e arteterapia in gruppo per adulti.
L’Atelier creativo nasce per dare spazio all’incontro con la propria parte creativa.
La creatività sarà ricercata attraverso i diversi linguaggi artistici propri dell’espressione plastico – pittorica e attività manuale guidata dall’uso di materiali sensoriali.
L’espressione artistica è un mezzo molto efficace di regolazione dell’attività emozionale e contribuisce in maniera non trascurabile alla definizione del benessere psicofisico individuale.
Il processo creativo permette di dare spazio, forma e colore agli stati d’animo interiori per farli emergere.
Il processo creativo ci fa sentire vivi e presenti, ci permette di scoprire nuove prospettive, liberare intuizioni e forze interiori, affrontare la realtà in modo nuovo.
Durante gli incontri i partecipanti potranno sperimentare diversi materiali artistici e sensoriali, in un’ottica di gioco e di divertente scoperta personale.
Non è necessario avere competenze e abilità artistiche, ma solo la voglia di esplorare e sviluppare la propria capacità creativa.

Gli incontri saranno condotti dall’ Arteterapeuta Dott.ssa Maila Sabbatini (Diplomata presso il CRETE di Firenze, collaboratrice dell’Associazione Il Valigiante per la progettazione e realizzazione di attività creative).

E’ possibile partecipare a singoli incontri o a tutto il percorso presso #SpazioEvolutivo di e-MOVERE, Via Gallodoro, 70/a JESI.

Costi:
Singolo incontro € 20 a persona           Ciclo intero € 180 a persona
POSTI LIMITATI (max 8 adulti )

Per ISCRIZIONI o ulteriori info
Maila Sabbatini cell. 3336121669    Mail : myla.s@libero.it   oppure  coop.soc.emovere@gmail.com   Tel. 073159370 / 3664265736

Gli incontri si terranno il Venerdì dalle 21.00 a settimane alterne, è possibile partecipare a singoli incontri o a tutto il percorso presso #SpazioEvolutivo di e-MOVERE, Via Gallodoro, 70/a JESI.

Condividi questa pagina con i tuoi contatti:

Facebook
Twitter
YOUTUBE
LINKEDIN
Instagram